Trattamento dei dati personali
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Il Titolare decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.
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Non tutti i dati che Anpamm richiede sono obbligatori.
Il conferimento dei tuoi dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento viene specificata di volta in volta, per le singole informazioni richieste, nel momento in cui si completa il form. Al momento dell’invio, qualora non siano stati compilati campi obbligatori, sarà indicato a schermo ciò che va necessariamente comunicato.
L’eventuale rifiuto a comunicare i dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta.
Tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Anpamm di dare esecuzione a tutti quei rapporti che richiedono necessariamente questi dati (es. contratto di vendita, esecuzione di servizi, assistenza).
Il trattamento dei dati
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione o la combinazione di due o più di queste operazioni.
I dati del cliente non vengono trasmessi a terzi, salvo nel caso in cui ciò sia necessario ai fini dell’esecuzione del contratto o a quelli del regolamento dei conti, o in altri casi previsti dalla legge in cui non è necessario il consenso del cliente (es. nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti). I fornitori di servizi da noi incaricati (es. corrieri, operatori del servizio pagamento come Paypal) ricevono solo i dati necessari all’evasione dell’ordine.
I dati conferiti vengono utilizzati nella fase di acquisto di prodotti e/o servizi, per l’erogazione di servizi, per l’assistenza clienti e/o prodotti e per l’invio di comunicazioni. A titolo meramente indicativo i tuoi dati vengono trattati per:
- registrazione al sito anpamm.it, allo scopo di usufruire dei servizi da esso offerti;
- iscrizione alla newsletter e/o a qualsiasi altro servizio informativo sulla nostra attività;
- ricezione degli ordini, evasione degli stessi e attività connesse;
- gestione dei pagamenti;
- servizio clienti e assistenza prodotti (es. gestione prodotti resi e garanzia dei prodotti);
- gestione delle richieste di carattere tecnico e commerciale, stato di avanzamento degli ordini e richieste di informazioni di altro tipo;
- contatto da parte di ogni altro reparto dello staff di Anpamm;
Diritti
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati (diritto di accesso), di conoscerne il contenuto e l’origine
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- richiedere il blocco dei dati trattati in violazione di legge e opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento;
- presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Questi diritti possono essere esercitati inviando mail all’indirizzo info@anpamm.it.
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Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy
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